» home » OncoSkin » presentazione

OncoSkin è un programma di formazione a distanza indipendente, studiato e realizzato dal Centro Studi GISED (Gruppo Italiano Studi Epidemiologici in Dermatologia) e da Zadig nell'ambito di un progetto di ricerca. E' destinato a medici, farmacisti, infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari. L'accesso è riservato ai dipendenti delle strutture sanitarie della Provincia di Bergamo e Brescia che hanno aderito al progetto di ricerca.
Il programma affronta le reazioni indesiderate in corso di terapia antitumorale ed è centrato sulla conoscenza delle reazioni avverse cutanee.
In particolare sono affrontati gli effetti avversi indesiderati dermatologici di farmaci oncologici mirati (piccole molecole e anticorpi monoclonali). Durante il corso vengono sviluppati gli aspetti epidemiologici, diagnostici, terapeutici e preventivi di una serie di quadri dermatologici di particolare gravità o di difficile gestione riconducibili alla terapia con i farmaci antineoplastici di ultima generazione. Viene dato, nello specifico, un notevole rilievo al trattamento della reazione avversa per ridurne le conseguenze a breve e a lungo termine.
Il corso prevede l'erogazione di 12 crediti ECM.

 

Programma

Oncoskin: le reazioni avverse dermatologiche da farmaci biologici (ID evento 41174)

SED Lex
FAD VE
Fadinmed
Residenziale CSeRMEG
DeontoNursing FAD
Nursing FAD Nazionale
SMARTFAD
FAD Allattamento 2017
FAVIFAD
MeLA Flash
FAD giornalisti
FADO