» home » OncoSkin » presentazione

OncoSkin è un programma di formazione a distanza indipendente, studiato e realizzato dal Centro Studi GISED (Gruppo Italiano Studi Epidemiologici in Dermatologia) e da Zadig nell'ambito di un progetto di ricerca. E' destinato a medici, farmacisti, infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari. L'accesso è riservato ai dipendenti delle strutture sanitarie della Provincia di Bergamo e Brescia che hanno aderito al progetto di ricerca.
Il programma affronta le reazioni indesiderate in corso di terapia antitumorale ed è centrato sulla conoscenza delle reazioni avverse cutanee.
In particolare sono affrontati gli effetti avversi indesiderati dermatologici di farmaci oncologici mirati (piccole molecole e anticorpi monoclonali). Durante il corso vengono sviluppati gli aspetti epidemiologici, diagnostici, terapeutici e preventivi di una serie di quadri dermatologici di particolare gravità o di difficile gestione riconducibili alla terapia con i farmaci antineoplastici di ultima generazione. Viene dato, nello specifico, un notevole rilievo al trattamento della reazione avversa per ridurne le conseguenze a breve e a lungo termine.
Il corso prevede l'erogazione di 12 crediti ECM.

 

Programma

Oncoskin: le reazioni avverse dermatologiche da farmaci biologici (ID evento 41174)

FAD giornalisti
MeLA Flash
FAVIFAD
DeontoNursing FAD
Fadinmed
SMARTFAD
SED Lex
FADO
Nursing FAD Nazionale